23-04-1999

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE "PALAZZETTO DELLO SPORT" – S.ELIA DI PENTONE

In occasione del 1° Campionato Italiano professionisti di biliardo 1999/2000 stecca 5 birilli (23/27 Aprile ’99), si è proceduto all’inaugurazione del Palazzetto dello Sport presso il Motel AGIP di Catanzaro ove si è tenuta una conferenza stampa con l’intervento del sindaco signor Alfio Riccelli, dell’assessore onorevole Antonella Freno e dei rappresentanti dell’associazione biliardi.

Nel primo pomeriggio si è proceduto al taglio del nastro da parte del Sindaco e con la benedizione del parroco di S.Elia don Francesco Infelise.

Alla grande menifestazione erano presenti numerosi cittadini nonché autorità civili e militari: Senatore della Repubblica avv. Donato Veraldi, consigliere regionale Michele Traversa, giunta comunale e consiglieri al completo, il maresciallo dei carabinieri di Pentone Incarbona Salvatore.

La prestigiosa opera unica del circondario è stata voluta dalle varie amministrazioni dopo un’impresa faticosa: l’amministrazione presieduta dal dottor Luigi Bruno, prof. Aldo Pullano, signor Alfio Riccelli.

La grandiosa opera è stata progettata dall’architetto ingegnere Pierfilippo Ceravolo.

Ideatore dell’opera, il consigliere del tempo collocatore sig. Tommaso Paonessa.

25-04-1999

Nuova piazza a S.Elia di Pentone

Con l’interessamento dell’amministrazione comunale presieduta dal sig. Sindaco Alfio Riccelli è stata rifatta a nuovo la piazza, dedicata alla Vergine SS Asunta in Cielo.

La recinsione della piazza è stata abbellita con delle colonnine e la pavimentazione con nuove piastrelle, nonché da artistici lampioni, che formano un’angolo di paradiso.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di numerosi concittadini: venuti da Scoppolisi, Malaventura, Visconti e la vicina Pentone. Nonché dalle autorità civili, militari e religiose.

Per la benedizione della piazza è intervenuto il parroco Don Francesco Infelise per il discorso di circostanza il sindaco Alfio Riccelli.

Pasqua 1999

L’ultima Pasqua del secondo millennio, è stata sentita come ogni anno in tutti i cuori dei Pentonesi.

Essi durante la Settimana Santa hanno ascoltato la Parola di Dio, e successivamente si sono accostati alla Mensa Eucaristica.

La processione del Cristo Morto, e dell’Addolorata organizzata dalla Confraternità, è stata seguita con raccoglimento, sussurrando preci e canti.

La Domenica di Risurrezione è stata solennemente festeggiata: nell’ascoltare la Santa Messa, nel seguire la trionfale Processione, del Cristo Risorto per le vie del paese, accompagnata dal popolo tutto, e allietata dalla banda Città di Pentone.

Hanno presenziato: le autorità della Confraternità, il Parroco Don Erminio Pinciroli, il vicesindaco Samuele Capicottocon l’assessore Eugenio Talarico, il cerimoniere del comune Saverio Capicotto.

MAGGIO 1999

Dopo oltre cento anni di vita Amministrativa del nostro Comune, con varie lotte politiche, si sono succedute tante liste, ora alla fine del II° Millennio per la prima volta nella storia del nostro paese in occasione delle prossime elezioni per eleggere il nuovo sindaco si presenta una sola lista, senza nessuno ostacolo.

La sola lista si presenta la mattina del 15 Maggio, nella sala del Consiglio Comunale, alla presenza di numerosi cittadini nonché del Segretario Dott.ssa Laura Briccoli, e dal Sindaco uscente Signor. Alfio Riccelli con i suoi candidati.

Il Simbolo da loro scelto e l’arcobaleno con i suoi vivaci colori, ed in mezzo il nostro campanile che rintocca sera e mattina, e le nostre bandiere che sventolano con il venticello di primavera.

ANNO DUEMILA

CONCLUSIONE DEI LAVORI CHIESA MADRE DI SAN NICOLA DI BARI

A conclusione dei lavori di restauro nella chiesa madre di San Nicola di Bari, con enormi sacrifici dei fedeli, con il contributo dello stato e il tenace interessamento del parroco Don Erminio Pincirolo.

Il popolo tutto, nel III millennio, potrà continuare, come nel passato il cammino di evangelizzazione.

Pertanto si rende grazie a Dio per averci ridato la Chiesa Madre a noi tanto cara in tutto il suo splendore.

All’inaugurazione hanno presenziato il prelato di Catanzaro, le autorità religiose, civili e militari nonché il popolo tutto.